PALLAVOLO...Finalmente si riparte!!

Il settore è solo femminile, è affiliato all FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo dal 1986 e partecipa a tutti i campionati giovanili.

C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. C’è uno sport dove si è costretti a muoversi in uno spazio ristretto: 81 metri quadrati, all’interno dei quali essere nel posto giusto o in quello sbagliato è una questione di centimetri che fanno vincere o perdere una partita, un campionato del mondo, una medaglia olimpica. C’è uno sport dove si segna o si subisce un punto ogni decina di secondi e la partita è una scarica di adrenalina senza soluzione di continuità, dal primo all’ultimo secondo. C’è uno sport che è una partita a scacchi giocata ai 120 km/h. E’ la pallavolo, che dà emozioni, gioie e a volte delusioni. In una parola: passioni.

cit. A. Anastasi

 

Il PalaUnimec di Arcore è il nostro Palazzetto dello sport – inaugurato nel settembre 2006 – sede della maggior parte delle ns. gare e manifestazioni.

Gli allenamenti sono svolti anche in due palestre scolastiche comunali ad Arcore (in Via San Martino ed in Via Monginevro).

a_intro

Per informazioni invia una email con i tuoi contatti e sarete ricontattati dalla persona di riferimento per l’area di interesse.